Mar. Lug 16th, 2024
Il vicepresidente della Camera Roberto Giachetti durante la presentazione del libro "Il Parlamento: biografia non autorizzata" di Giovanni Innamorati, Roma, 17 giugno 2015. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Giachetti, a Marano Principato, solleva dubbi sulla gestione delle convenzioni: «Risvolti preoccupanti»

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

«Dopo 14 giorni dall’inizio delle convenzioni, ed a tre dalla fine, la Commissione che gestisce e garantisce sullo svolgimento del congresso non ha ancora fornito un solo dato ufficiale. Ci sarebbe da ridere se la cosa non avesse risvolti assai preoccupanti». Così Roberto Giachetti, candidato alla segreteria del partito democratico, nel corso della presentazione della mozione “Sempre avanti” a Marano Principato in provincia di Cosenza. «Nel frattempo – ha aggiunto – girano ovunque, in rete e nelle chat, dati, spesso fantasiosi, diffusi dai comitati degli altri candidati. Un gioco al massacro della credibilità del nostro Partito e della serietà del congresso al quale noi ci siamo unilateralmente rifiutati di partecipare».
«Tralasciando qualunque valutazione politica su come si sta gestendo questa fase congressuale – prosegue Giachetti -, la mia richiesta è semplice: ci sono già da giorni decine di migliaia di voti espressi dai nostri iscritti. È possibile avere un quadro chiaro e ufficiale di come stanno andando i risultati? Di quanti votano e di come votano?». «Cosa si aspetta a pubblicare dei dati, seppur parziali, ufficiali? Non pensa la commissione che anche i candidati abbiano il diritto di conoscere l’andamento del voto? Siamo praticamente alla fine dei congressi di circolo, speriamo che almeno sia possibile avere un dato finale ufficiale prima della convenzione nazionale», conclude Giachetti.

Print Friendly, PDF & Email