Pasquale Brizzi, sindaco di S. Ilario dello Ionio e già consigliere provinciale, presidente di A.n.a.s. (Associazione Nazionale di Azione Sociale) zonale S. Ilario, presiederà la consulta degli eletti negli enti locali di cui fanno parte di diritto il direttivo regionale, il portavoce nazionale e tutti gli eletti iscritti ad Anas Italia in Calabria. Sindaci, assessori, consiglieri comunali e anche eletti in altri organi come quelli universitari e sindacali faranno parte di questo organo nato con la finalità di fare da collante tra l’associazione e i territori, per mutuare le buone pratiche e far circolare le notizie positive.
Continua....
«Porterò in seno a quest’organo la mia esperienza ultradecennale come amministratore locale – dichiara Brizzi –. Conosco molto bene potenzialità e limiti dell’azione amministrativa e per questo sento di poter dare un contributo significativo in questo settore, in sinergia con gli eletti di tutto il territorio regionale al fine di acquisire e diffondere pratiche virtuose in campo amministrativo a tutto vantaggio dei cittadini. L’obiettivo è quello di mettere ogni amministrazione in condizione di rendere al meglio». E conclude: «Ringrazio tutti quelli che hanno sostenuto la mia nomina, affidandomi un incarico che ha la finalità di generare collaborazioni e amplificare le ricadute positive sul territorio regionale. Grazie per la fiducia riposta nel mio operato».
Potranno far parte della consulta tutti gli amministratori locali anche non tesserati che ne faranno specifica richiesta.