Lun. Ago 12th, 2024

La città si riprende un altro tratto di litorale e il sindaco lo annuncia sui social

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un’altra “baracca” viene giù, restituendo alla città un altro tratto di litorale che per decenni è stato appannaggio di pochi. Il sindaco ha annunciato l’operazione tramite i social: «Al Parco Lineare Sud abbiamo abbattuto un’altra baracca, un manufatto abusivo che deturpava la vista del litorale ed era diventato ricettacolo di degrado e illegalità».

L’attività non è stata priva di tensioni, come racconta lo stesso primo cittadino: «Il “signore” che lo aveva realizzato abusivamente si è avvicinato a minacciare me e gli operai che stavano lavorando per scomporre pezzo per pezzo quel “pollaio”. Io ho le spalle larghe e non mi faccio certo intimorire, ma ci tenevo a ringraziare pubblicamente i ragazzi di Castore che hanno continuato il loro lavoro, pur tra le urla e le invettive, completando la demolizione di quella bruttura».

Il sindaco ha inoltre sottolineato che al Parco Lineare Sud c’è ancora molto da fare: «Sfalciare, ripulire, sistemare la segnaletica, rifare tratti di asfalto delle strade di accesso, chiudere gli ultimi scarichi abusivi a mare. È un’opera enorme, di quasi quattro chilometri, un nuovo lungomare per tutta la zona sud, che si attende ormai da 20 anni».

Print Friendly, PDF & Email