Mar. Lug 16th, 2024

Siderno e Locri si preparano a due giorni di eventi all’insegna della beneficenza e della condivisione, con l’inaugurazione del Parco Ercole e la Partita del Cuore.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il 10 maggio, a Siderno, verrà inaugurato il Parco Ercole, un parco tematico dedicato alle fatiche di Ercole. Il parco, oltre ad essere un luogo di svago e di cultura, sarà anche la sede della Fondazione Parco Ercole, che ha come obiettivo la realizzazione di iniziative benefiche a favore della comunità.

Il giorno successivo, 11 maggio, allo Stadio di Locri, si terrà la Partita del Cuore tra la Nazionale Italiana Attori e una selezione di vecchie glorie del calcio comprensoriale denominata “Le Colonne d’Ercole”. Il ricavato della partita sarà devoluto alla realizzazione di un laboratorio di medicina di precisione al servizio della nuova oncologia dell’Ospedale “Locri-Zefiro”.

Il Parco Ercole: un museo multimediale a cielo aperto

Il Parco Ercole è un parco tematico dedicato alle fatiche di Ercole. Il parco ospiterà 12 statue, una per ogni fatica di Ercole, realizzate da artisti calabresi. Le statue saranno accompagnate da pannelli informativi e da un sistema di audioguida che permetterà ai visitatori di conoscere la storia di Ercole e le sue gesta.

La Partita del Cuore: una sfida di beneficenza

La Partita del Cuore è un evento benefico che vedrà la Nazionale Italiana Attori sfidare una selezione di vecchie glorie del calcio comprensoriale. Il ricavato della partita sarà devoluto alla realizzazione di un laboratorio di medicina di precisione al servizio della nuova oncologia dell’Ospedale “Locri-Zefiro”.

Un invito alla partecipazione

Gli organizzatori invitano tutti a partecipare ai due eventi, che saranno un’occasione per divertirsi, stare insieme e fare del bene.

Per informazioni e per acquistare i biglietti per la Partita del Cuore, è possibile visitare il sito web della Fondazione Parco Ercole.

Print Friendly, PDF & Email