Ven. Nov 22nd, 2024

E’ tempo di conferme in casa OmiFer Franco Tigano Palmi, che prosegue la costruzione del suo roster per affrontare il quinto torneo consecutivo nel Girone Blù della Serie A3 Credem Banca. Il patron Pino Carbone, dopo aver strappato la conferma del prode capitano Carmelo Gitto e del poderoso opposto polacco Pawel Stabrawa, due autentici extralusso per questa categoria, prosegue in maniera certosina nel suo ambizioso progetto che gli ha già consentito di raggiungere risultati altisonanti con un secondo e terzo posto al termine della Regular Season nelle ultime due stagioni agonistiche.
Il centrale modenese Giancarlo Rau, 34 anni compiuti lo scorso 27 maggio, vestirà la casacca neroverde anche nella stagione 2023–2024: uno degli attori protagonisti dell’ultima campionato di A3 ha visto ripagata la sua fiducia (225 punti complessivi tra campionato e Play Off nelle 28 gare disputate, con una media di 8,03 a partita, nei 100 set disputati), impreziosita da 57 muri totali. Sono stati nove i match in cui è andato in doppia cifra, riuscendo a realizzare il proprio “best score” con 17 punti (sei dei quali a muro) nella terza categoria nazionale proprio nella giornata inaugurale, con la vittoria interna, alla frazione decisiva, nello storico impianto del “PalaCalafiore” di Reggio Calabria con la matricola Gruppo Stamplast M2G Green Bari (precedente primato di 16 punti realizzato al “PalaCesari” di Cutrofiano il 31 ottobre 2021 nella sconfitta esterna al tiebreak contro la Leo Shoes Casarano).
La sua presenza in campo, insieme al suo impegno e alle sue competenze tecniche, sarà fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e rappresenta sicuramente un altro passo importante per la squadra in vista della prossima stagione.
Ha collezionato complessivamente “186 gettoni di presenza” tra Serie A2 (79 con 44 vittorie) e Serie A3 (107 con 60 vittorie), 858 punti tra Regular Season e Play Off (608 in attacco, 218 a muro, 32 al servizio), nonché sette campionati di B1 con le casacche di Volley Civita Castellana, VBA Olimpia Sant’Antioco, Universal Pallavolo Carpi, Pallavolo Olbia, Pallavolo Molfetta, Sir Safety Bastia Umbra e Pastificio Avesani Quaderni Verona. Rientrato in Italia all’età di 18 anni, aveva proseguito il percorso alle giovanili sotto la Ghirlandina e approda in A1 con la Cimone Modena con cui, nel 2007–2008, conquista la Challenge Cup.
“Mi ha spinto a rinnovare con l’Omifer il fatto che la società ha dimostrato un grande interesse nei miei confronti– ha sottolineato Giancarlo Rau–. Sono felice di aver rinnovato il contratto, anche perché mi è rimasto un po’ l’amaro in bocca dopo il finale dell’anno scorso quando siamo usciti al primo turno dei play-off”.
Guardando alla prossima stagione, Rau ha delle grandi aspettative e vuole vedere la squadra dare spettacolo nel proprio impianto del palasport “Mimmo Surace” di Palmi. “Mi aspetto grandi cose, una squadra che dia spettacolo davanti al nostro pubblico e che non molli mai. Secondo me, la società si sta muovendo molto bene, cercando di costruire una squadra di assoluto livello per questa categoria, e come logica conseguenza toccherà a noi dimostrarlo quotidianamente sul rettangolo di gioco”.
Parole al miele per l’esperto centrale modenese arrivano anche da Giancarlo D’Amico, il nuovo timoniere della compagine della Costa Viola: “Rau è un atleta molto serio, appassionato, lavoratore, completo in tutti i fondamentali –afferma il coach lucano–. Riconferma d’obbligo per Rau che ha dimostrato in queste due stagioni di essere un forte centrale di questo girone blu. Conosco Giancarlo dal 2014 – prosegue l’ex tecnico di Modica e Lagonegro– e so di poter contare su un ragazzo a posto e su un professionista di tutto rispetto. I suoi numeri di due stagioni parlano chiaro e sono sicuro che saranno un mattone solido per costruire un risultato importante”.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow