Gio. Set 26th, 2024

Un appello accorato è stato rivolto al Presidente della Giunta Regionale della Calabria, Roberto Occhiuto, e al Direttore Generale dell’ASP di Reggio Calabria, Lucia Di Furia, per garantire la permanenza del dott. Vincenzo Amodeo come consulente presso la Cardiologia di Polistena. La lettera, che è stata accompagnata da una raccolta firme, sottolinea il ruolo chiave svolto dal dott. Amodeo nella crescita e nello sviluppo del reparto di Cardiostimolazione, rendendolo uno dei primi tre centri di eccellenza nella regione Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sotto la direzione del dott. Amodeo, il reparto di Cardiologia dell’ospedale di Polistena si è affermato come un centro di prestigio, con un’importante attività nel settore della cardiostimolazione e una crescente necessità di completare le competenze nell’emodinamica. La richiesta avanzata alle autorità regionali mira a non disperdere il patrimonio di competenze e professionalità acquisito negli anni, che si è rivelato fondamentale per il territorio di Polistena e dell’intera Piana di Gioia Tauro.

L’appello mette in luce anche la criticità di avere una struttura cardiologica efficiente e di qualità, soprattutto dopo l’emergenza Covid-19. I cardiologi italiani, infatti, hanno recentemente evidenziato un aumento di casi di infarti e miocarditi come conseguenza del virus. In tali situazioni, il tempo di intervento è cruciale: un paziente ha una finestra di 6 ore per essere salvato da un infarto prima che il muscolo cardiaco subisca danni irreparabili.

La permanenza del dott. Amodeo come consulente è vista come una scelta necessaria per mantenere alti standard di cura e garantire un servizio di qualità ai cittadini della Piana di Gioia Tauro, rafforzando la fiducia nelle istituzioni sanitarie locali e assicurando un futuro solido al reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Polistena.