Dom. Ago 11th, 2024

“L’importante indagine evidenzia ancora una volta l’asfissiante controllo del territorio della cosca attraverso il racket delle estorsioni”

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Congratulazioni alla Squadra mobile della Questura di Reggio Calabria che, con l’indagine ‘Malea’ coordinata dal procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri e dall’aggiunto Giuseppe Lombardo, ha colpito la ‘locale di ‘ndrangheta‘ di Mammola, comune di cerniera tra la Locride e la Piana di Gioia Tauro.

Gli investigatori sono riusciti a svelare gli interessi criminali della cosca anche in Lussemburgo, dove sono state eseguite alcune misure cautelari con il coordinamento di Eurojust e con il supporto dell’unità I-CAN, del Servizio Cooperazione Internazionale di polizia.

Una importante indagine che evidenzia ancora una volta non solo l’asfissiante controllo del territorio della cosca attraverso il racket delle estorsioni anche nei confronti di piccoli esercenti, ma anche la capacità di estendere i propri rapporti e la propria attività in altri paesi europei”. È quanto afferma il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro.

Print Friendly, PDF & Email