Mar. Lug 16th, 2024

Blitz dei Carabinieri contro il Narcotraffico: 56 Indagati e Luoghi di Stoccaggio individuati, con particolare attenzione alla Calabria

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


In seguito a un’ampia indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Bari, i carabinieri del Comando provinciale del capoluogo pugliese hanno avviato questa mattina l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 56 indagati. Questo gruppo è sospettato di far parte di un’organizzazione criminale di stampo mafioso-camorristico, operante nella città metropolitana e nella provincia barese, con un focus particolare sul traffico di droga gestito secondo modalità tipicamente mafiose.

Durante l’attività investigativa condotta dal 2017 al 2020, sono stati già sequestrati significativi quantitativi di sostanze stupefacenti: circa 80 chilogrammi di hashish, 7 chilogrammi di cocaina e 2 chilogrammi di marijuana.

Ma l’azione delle forze dell’ordine non si è limitata alla sola Puglia. La vastità dell’operazione ha coinvolto diverse regioni italiane, incluso un numero significativo di arresti anche in Calabria. Secondo quanto riportato dall’ANSA, numerose persone, tra acquirenti e corrieri, sono state arrestate, e sono stati individuati vari luoghi utilizzati per lo stoccaggio delle sostanze illecite.

L’attività di arresto è ancora in corso in diverse località di Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia ed Abruzzo, dimostrando l’ampiezza e la portata nazionale di questa operazione volta a contrastare il traffico di droga e l’attività criminale associata. La presenza di arresti anche in Calabria sottolinea l’importanza di affrontare la criminalità organizzata in una delle regioni storicamente più colpite da fenomeni di questo genere.

Print Friendly, PDF & Email