Sab. Lug 27th, 2024

Un cittadino algerino derubato e picchiato: uno in carcere e tre ai domiciliari dopo l’intervento dei militari

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro hanno eseguito quattro arresti in seguito a un’operazione legata a rapina, lesioni, porto di armi e minacce. Uno degli arrestati è stato messo in carcere, mentre gli altri tre sono stati posti ai domiciliari su disposizione del Gip del Tribunale di Crotone, su richiesta della Procura.

L’indagine è scaturita dalla segnalazione di una rapina avvenuta nella notte del 23 febbraio scorso ai danni di un cittadino algerino residente a Petilia Policastro. I rapinatori hanno sfondato la porta della sua abitazione e lo hanno minacciato e picchiato con spranghe, coltelli e calci e pugni, derubandolo di circa seicento euro in contanti. Non contenti, lo hanno inseguito quando ha cercato di fuggire, continuando a picchiarlo e derubandolo anche del suo smartphone.

I carabinieri, allertati da passanti che hanno assistito alla scena, sono intervenuti tempestivamente. Sul posto hanno trovato uno dei quattro arrestati che continuava a minacciare la vittima nonostante la loro presenza. Utilizzando le descrizioni fornite dalla vittima e dai testimoni, insieme alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, i militari hanno identificato i possibili autori e li hanno rintracciati presso le loro abitazioni o luoghi frequentati abitualmente. Uno dei sospettati, non trovato in casa, si è successivamente costituito in caserma.

Print Friendly, PDF & Email