Mar. Ago 13th, 2024

Questa mattina, presso la Cittadella regionale di Catanzaro, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, insieme agli assessori regionali Giovanni Calabrese e Caterina Capponi, ha incontrato il sindaco di Sant’Agata del Bianco, Domenico Stranieri. L’incontro si è concentrato sulle celebrazioni per i 100 anni dalla nascita del celebre scrittore calabrese Saverio Strati, figura di spicco nella letteratura italiana del Novecento.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Durante il colloquio, la Giunta regionale ha garantito al primo cittadino il finanziamento necessario per supportare il programma delle attività commemorative, già approvato dal Comitato scientifico. Questo impegno finanziario consentirà di realizzare una serie di eventi culturali volti a onorare la memoria di Strati e a valorizzare ulteriormente la sua eredità letteraria.

Le celebrazioni del centenario, che si terranno nel corso del prossimo anno, rappresentano un’occasione significativa per rendere omaggio a uno degli intellettuali più importanti della Calabria, il cui lavoro ha profondamente influenzato la cultura e la società della regione. Il sostegno regionale conferma l’attenzione delle istituzioni verso la promozione della cultura e della storia calabrese, riconoscendo l’importanza di eventi che celebrano figure illustri come Saverio Strati.

Print Friendly, PDF & Email