Sab. Set 7th, 2024

Intercettati in mare aperto dalla Guardia Costiera, i migranti provenienti da Iran, Iraq e Afghanistan sono stati accolti nel porto di Roccella Jonica. È il ventesimo approdo lungo la costa della Locride nel 2024.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nel primo pomeriggio di oggi, un nuovo sbarco di migranti ha interessato il porto di Roccella Jonica. Una motovedetta della Guardia Costiera ha soccorso un barchino a qualche decina di miglia al largo della costa ionica, con a bordo 71 persone, tra cui 12 minori. I migranti, provenienti da Iran, Iraq e Afghanistan, sono stati intercettati in mare aperto e immediatamente tratti in salvo.

Una volta giunti a terra, i profughi sono stati sottoposti a visita medica e accolti nella tensostruttura portuale di prima assistenza, gestita dai volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria. Questo è il ventesimo sbarco che si registra lungo il litorale della Locride dall’inizio del 2024, portando a oltre 1000 il numero di migranti soccorsi.

L’operazione rappresenta l’ennesimo episodio di una situazione che continua a mettere sotto pressione le coste calabresi, evidenziando l’importanza del coordinamento tra le autorità locali, i soccorritori e le organizzazioni di volontariato, che operano instancabilmente per garantire assistenza a chi arriva dopo viaggi spesso estenuanti e pericolosi.

Print Friendly, PDF & Email

Articoli più letti