Mar. Lug 16th, 2024

Il Dipartimento Ambiente della Regione Calabria assegna circa 1 milione di euro per migliorare il sistema pubblico delle acque bianche

L’Amministrazione Comunale di Cittanova ha ottenuto un finanziamento significativo dal Dipartimento Ambiente della Regione Calabria, destinato a supportare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla rete idrica cittadina. L’importo complessivo, che ammonta a circa 1 milione di euro, sarà utilizzato per diverse iniziative mirate al miglioramento del sistema pubblico delle acque bianche.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

In dettaglio, 250mila euro saranno impiegati per i servizi di ricerca di perdite nelle tubature e per la mappatura della rete. Altri 500mila euro verranno utilizzati per lavori che includono anche l’installazione dei contatori, mentre i restanti 250mila euro saranno a disposizione dell’Amministrazione per ulteriori attività manutentive.

Grazie a questo finanziamento, l’Amministrazione Comunale può introdurre nuove iniziative di manutenzione, contribuendo in modo significativo al miglioramento di un servizio fondamentale per la comunità. Il Sindaco Francesco Cosentino ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dagli Uffici dell’Ente nella programmazione e progettazione degli interventi, e ha ringraziato la Regione Calabria e il Dipartimento Ambiente per l’attenzione costante rivolta a Cittanova e alle sue esigenze.

Print Friendly, PDF & Email