Mer. Lug 3rd, 2024

Riace inaugura il nuovo Consiglio Comunale: varata anche la Giunta

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Riace, accompagnato dalla formazione della nuova Giunta Comunale. Tonino Rullo, oltre a ricoprire la carica di Assessore, è stato eletto Vicesindaco. “Sono stato eletto come Vicesindaco e ho già ricoperto questo ruolo con Domenico Lucano negli anni precedenti. Spero di lavorare ancora insieme al nostro grande sindaco”, ha dichiarato Rullo.

Maria Spanò è stata nominata Assessore, esprimendo il suo impegno a sostenere la fiducia riposta in lei dal sindaco. Michela Franco sarà invece il Presidente del Consiglio. “Comincia dunque una nuova era per Riace”, ha affermato Memi Lucano. Lucano, dovendo dividersi tra Riace e Bruxelles per il suo ruolo di Parlamentare Europeo, ha partecipato al Consiglio Comunale di sabato, dove erano presenti quasi tutti i consiglieri, tranne il consigliere di minoranza Salerno.

L’ex sindaco Trifoli, dai banchi dell’opposizione, ha lanciato messaggi distensivi ma ha anche sottolineato i risultati della sua amministrazione e l’importanza della loro continuazione. Trifoli ha voluto rimarcare quanto prodotto durante il suo mandato e la necessità di proseguire su quella strada. Lucano, in chiusura del Consiglio Comunale, ha risposto positivamente ai segnali di collaborazione, ma ha evidenziato le lacune lasciate dalla precedente amministrazione.

“Faccio gli auguri alla nuova amministrazione e in particolare a Domenico Lucano per la sua elezione al Parlamento Europeo. Anche se non condivido la sua linea politica, sono contento perché può portare benefici alla nostra comunità”, ha affermato Trifoli.

Lucano ha chiuso il discorso enfatizzando l’importanza di andare oltre la semplice amministrazione ordinaria: “Il vero obiettivo è dare risposte concrete ai problemi della nostra comunità. Mi sono sempre chiesto che senso abbia promuovere opere pubbliche quando il tessuto sociale muore e i giovani se ne vanno. Le nostre realtà hanno bisogno di qualcosa in più per sopravvivere e prosperare.”

Print Friendly, PDF & Email