La nuova Oncologia dell’Ospedale di Locri, frutto della collaborazione tra la solidarietà dei cittadini della Locride, l’Associazione Angela Serra, l’Asp di Reggio Calabria e la Regione Calabria, è ormai prossima al completamento e dovrebbe diventare operativa entro la fine dell’anno. Il sindaco di Locri, Giuseppe Fontana, ha sottolineato l’importanza di continuare il lavoro di potenziamento dei servizi sanitari, soprattutto in questo momento cruciale.
Continua....
Fontana ha avuto un incontro significativo con la nuova dirigente della struttura complessa di Oncologia, la dottoressa Fabiola Rizzuto, alla quale la comunità della Locride ha dato un caloroso benvenuto. Durante l’incontro si è discusso dell’attivazione dei percorsi diagnostici e terapeutici, ponendo l’accento sull’esigenza di una visione unitaria del servizio sanitario che metta al centro la persona e non solo la malattia. Un passo importante in questo percorso è stato il potenziamento della rete territoriale, attraverso la recente attivazione della Centrale Operativa Territoriale.
Fontana ha voluto inoltre sottolineare come la solidarietà dei cittadini della Locride sia il filo conduttore di questi progressi e ha invitato la comunità a partecipare alla giornata di sensibilizzazione “Padel in Rosa 2024”, organizzata dall’Associazione Angela Serra. L’evento si terrà il 13 ottobre sul Lungomare Zaleuco di Locri, con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza e sostenere la causa della prevenzione oncologica.