Mar. Lug 16th, 2024

Come da tradizione la NOTTE BIANCA di Roccella Jonica si conferma l’evento più atteso e partecipato , a parte le feste padronali, del territorio. La presenza di migliaia di persone confermano la Notte Bianca l’evento di punta del variegato calendario delle  manifestazioni che animano l’estate della cittadina jonica,  in programma, come di consueto ormai da diversi anni,  il 14 agosto. 

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La NOTTE BIANCA , quest’ anno diventata maggiorenne, è stata promossa dall’Amministrazione Comunale su impulso del Presidente del Consiglio Francesco Ursino,  in stretta sinergia con le associazioni del territorio comunale. In particolare gli spettacoli sono promossi da TELEMIA sul lungomare cittadino, che quest’anno come tema ha avuto “DANCE ANNI 70-80” con un pubblico che ha ballato e seguito gli spettacolo dalle 22.30 fino alle 02.00, tanti artisti si sono alternati sul palco a cominciare da Mimmo Epifani, Mad Vintage, Sabato Italiano, Alessia Carriero, Ilenia Mazza, Bruno Panuzzo, Marian Jane and groove ed i Cavalieri dell’epoca. Telemia ha trasmesso l’intero evento in diretta televisiva regionale sul canale 85 ed in streaming in tutto il mondo tramite il sito web www.telemia.it. I saluti istituzionali sono stati portati da Francesco Ursino presidente del consiglio comunale. Una storia simpatica quella di Bellezze al Bangno, quando Roccella 30 anni fà riusci a vincere nel celebre format di Canale cinque. Sul palco sono saliti i premiati di allora. Radio Roccella con il suo spettacolo ha animato via T. Carella, e il finale sulla spiaggia fino al mattino con il tradizionale Back to Flora che ha fatto ballare giovani e meno giovani, nel ricordo della gloriosa discoteca del “Lido Flora” distrutta un ventennio fa dal mare. 

La manifestazione si è articolata in una serie di  proposte di intrattenimento, svago, approfondimento culturale e   riflessione,  pensate per andare incontro ai gusti di un pubblico ampio e di tutte le fasce d’età, che hanno vivacizzeranno la sera della  vigilia di Ferragosto  e tutta la notte fino alle prime luci dell’alba di giovedì 15.

Diverse  le location interessate dall’evento: piazza San Vittorio, piazzetta Primavera, via Orlando, largo Rita Levi Montalcini, sagrato della chiesa del Borgo, via Tenente Carella, Santuario di Maria SS. delle Grazie, largo Simone Molinero ed il lungomare Sisinio Zito (area centro e nord).

Un paese animato da concerti,  spettacoli itineranti,  esibizioni di street art, giocoleria, scacchiera vivente. Ed ancora, vivere momenti di suggestioni letterarie,  visitare mostre,  effettuare visite al Palazzo Carafa sulla rocca del Castello (aperto fino a mezzanotte), gustare prodotti tipici nei vari stand gastronomici. Non sono mancate anche quest’anno le offerte promozionali per lo shopping.

GM| redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email