Lun. Set 23rd, 2024

Il 25 settembre nuova assemblea per contrastare il progetto del Ponte sullo Stretto e proporre la candidatura Unesco per la tutela dell’area

Continua dopo la pubblicità...



Il movimento No Ponte Calabria, insieme al gruppo “Territorio Stretto Sostenibile” e altre organizzazioni ambientaliste, prosegue la mobilitazione per la difesa dello Stretto di Messina. Il 25 settembre, alle ore 18:30 presso il Lido Bella Beach di Catona, si terrà una nuova assemblea pubblica per discutere delle criticità legate al progetto del Ponte sullo Stretto e della necessità di preservare il grande patrimonio eco-paesaggistico e culturale dell’area.

Durante l’incontro, esperti e attivisti metteranno in luce i rischi di un’opera considerata «disastrosa e inutile», ribadendo l’urgenza di investimenti concreti in settori strategici per la Calabria. Tra i temi principali, la proposta di riconoscimento dello Stretto come Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco e il progetto del Parco Nazionale dello Stretto e della Costa Viola. Obiettivi che mirano non solo a proteggere l’area, ma anche a rispondere alle sfide ecologiche e climatiche del territorio. L’assemblea sarà seguita da un dibattito aperto con il pubblico.