Ven. Ott 4th, 2024

Un incarico prestigioso che rafforza il ruolo dell’Italia nel Mediterraneo, in linea con la politica estera del governo Meloni e le sfide energetiche e ambientali della regione.

Continua....


festivalCosmos
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il deputato di Fratelli d’Italia, Nesci, è stato eletto Vicepresidente della Commissione Energia, Ambiente e Acqua dell’Assemblea Parlamentare dell’Unione per il Mediterraneo (AP-UpM). Questo importante incarico sottolinea l’impegno dell’Italia nel promuovere la cooperazione tra i Paesi del Mediterraneo, in linea con la visione del Governo Meloni, che ha riportato la regione al centro delle priorità dell’Unione Europea.

“L’Assemblea Parlamentare dell’Unione per il Mediterraneo è una piattaforma cruciale per affrontare sfide condivise come la sicurezza, l’energia, l’ambiente e lo sviluppo economico,” ha dichiarato Nesci. Il neo vicepresidente si concentrerà su politiche che possano garantire un futuro energetico più sicuro e sostenibile per tutti i paesi della regione, rafforzando la cooperazione in ambiti strategici.

Nesci ha inoltre sottolineato l’importanza della collaborazione tra le delegazioni parlamentari europee e quelle di Paesi chiave come Palestina, Israele, Turchia, Maghreb e Balcani occidentali, per coordinare risposte efficaci alle problematiche critiche del Mediterraneo.

“È un onore assumere questo ruolo in un momento così cruciale,” ha aggiunto Nesci. “La cooperazione energetica e ambientale sarà fondamentale per costruire un Mediterraneo più unito e prospero.” La sua elezione rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento della cooperazione mediterranea e la costruzione di un futuro condiviso.