Mer. Lug 17th, 2024

Incontri con le Garanti del Comune e il teatro della “Compagnia Bubalina”

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

È partita ieri la Settimana dell’inclusione, che si concluderà mercoledi prossimo, con la campagna di sensibilizzazione #ilDirittoDiEssereBambini e #ilDirittoDiEssereDiversi fortemente voluta da Francesca Racco, garante per l’infanzia e l’adolescenza e Maria Rita Canova, garante per la persona disabile di Bovalino. Iniziative organizzate in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con le scuole e le associazioni del territorio.

Le due Garanti hanno incontrato ieri mattina gli alunni delle quinte classi della scuola primaria e delle terze classi della scuola secondari. Nel pomeriggio invece la sala conferenze dell’istituto comprensivo “La Cava” ha ospitato la “Compagnia Bubalina” con lo spettacolo teatrale “Un Paese in Famiglia”. È seguito un dibattito con i genitori sul diritto di essere bambini nella famiglia di oggi».

Oggi alle 11 secondo appuntamento, con la visita alla scuola di Bosco Sant’Ippolito con gli alunni della scuola primaria dell’istituto comprensivo di San Luca-Bovalino. Domenica alle 10,30 in piazza Camillo Costanzo, momento ludico per le famiglie organizzato dal gruppo giovanile parrocchiale.

(fonte gazzetta del sud)

Print Friendly, PDF & Email