Mer. Lug 17th, 2024

Nel corso della giornata del 28 febbraio sarà aperta al pubblico la “camera ardente” presso il “Palamilone” di Crotone, ove potranno recarsi quanti vorranno rendere omaggio alle vittime del naufragio avvenuto sulla spiaggia d Cutro. Lo fa sapere la Prefettura di Crotone. La decisione è stata presa alla fine della riunione del centro di coordinamento soccorsi.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Riunione che è servita a fare il punto della situazione sulle ricerche. Il numero dei migranti deceduti è salito a 63, con il ritrovamento di 4 corpi nella giornata di lunedì. Le ricerche proseguiranno nottetempo con 2 unità navali della Guardia Costiera della classe “Ogni tempo” supportate da una imbarcazione della Guardia di Finanza cui si uniranno, domattina, pure le motovedette S.A.R, queste ultime sinora non utilizzabili a causa delle impegnative condizioni del mare.

Nella giornata del 28 febbraio riprenderà l’operatività alternata del dispositivo di volo, mediante l’impiego di 1 elicottero dei Vigili del Fuoco e 1 della Guardia di Finanza. La perlustrazione subacquea è a cura dei nuclei sommozzatori dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza che riprenderà sempre il 28 febbraio.

Print Friendly, PDF & Email