Gio. Nov 21st, 2024

In occasione della manifestazione più attesa dai benestaresi, prende vita una nuova realtà dedicata alla valorizzazione del territorio

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A pochi giorni dall’inizio dell’amatissima manifestazione di Benestare, è stata costituita l’associazione culturale Catoja in Festa APS, con l’obiettivo di promuovere, tutelare e valorizzare le storiche case di gesso, uniche in Italia per la loro particolare struttura. Alla guida dell’associazione è stato nominato Saverio Rocca, affiancato da Antonella Carpenteri e Maria Francesca Caminiti, quest’ultima presidente della Pro Loco da ben 15 anni, durante i quali ha contribuito alla nascita e crescita della manifestazione, avviata per la prima volta grazie all’intuizione di Renata Ceravolo e al sostegno del comune di Benestare.

Già da subito l’associazione Catoja in Festa è associata a Epli Calabria con Presidente Regionale Giuseppina Ieraci. L’associazione nasce per supportare, insieme alla Pro Loco, le iniziative legate alla valorizzazione delle case di gesso e si impegnerà a collaborare alla buona riuscita della manifestazione, curando i dettagli organizzativi e sostenendo anche gli aspetti economici, con particolare attenzione alla promozione dei prodotti e dell’artigianato locale tradizionale.

Grazie all’impegno della Pro Loco e del Comune, da gennaio 2025 Benestare sarà ufficialmente riconosciuto come parte dei Borghi Autentici d’Italia, un traguardo di grande prestigio per il paese.

Un ringraziamento speciale va al sindaco Mantegna, al vice sindaco Brancatisano, alla Presidente del Consiglio Comunale di Benestare e delegata alla manifestazione Catoja in Festa Simona Musolino, a Carmen Parpiglia, e a tutti i volontari e i soci che, con impegno e dedizione, lavorano instancabilmente fino a tarda notte per garantire il successo della manifestazione.

Vi aspettiamo a Benestare dal 29 settembre al 6 ottobre per vivere insieme “Catoja in Festa”, in onore di Maria Santissima del Rosario. Saluto e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito.