Mar. Lug 16th, 2024

Natale segnato da una tragedia che ha sconvolto la famiglia di Caterina Giovinazzo, 88 anni, originaria di Gioia Tauro. La donna è deceduta la notte di Natale all’ospedale di Sanremo, in Liguria, dove era ricoverata. La causa di tanta angoscia è arrivata dalla ricezione di una bolletta dell’acqua da oltre 15mila euro.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La notizia della cifra esorbitante è stata letta alla signora Giovinazzo tre settimane fa dalla nuora, risultando in un malore immediato che ha portato al suo ricovero d’urgenza. La bolletta, inviata dalla Iren, il fornitore idrico, riportava un consumo di oltre 4.182 metri cubi d’acqua nel periodo da febbraio a ottobre. Un’analisi più approfondita delle bollette precedenti ha rivelato che il consumo medio della casa dell’anziana era di pochi metri cubi, pagati regolarmente.

L’errore della bolletta è stato riconosciuto da Iren, che ha ammesso una lettura errata del contatore basata su una foto-lettura non corretta. La banca della donna, per metà, aveva già effettuato il pagamento automatico, successivamente annullato quando è emerso l’errore.

La notizia della bolletta, letta alla donna anziana, sembra essere stata un colpo al cuore, aggravando la sua già precaria condizione di salute. La famiglia, pur devastata dalla perdita, ha espresso la volontà di non intraprendere azioni legali al momento, poiché il dolore prevale su ogni altra considerazione.

Il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli, ha espresso il profondo dispiacere della comunità per la morte di Caterina Giovinazzo, sottolineando il forte legame della famiglia con la Calabria e il contributo significativo che hanno dato alla piccola comunità nel corso degli anni. Caterina Giovinazzo lascia un vuoto tangibile nella comunità di Camporosso, portando con sé una storia di migranti e una lunga tradizione calabrese che ha contribuito a plasmare il tessuto sociale del luogo.

Print Friendly, PDF & Email