Mar. Lug 16th, 2024

Sabato 19 novembre, gli studenti dell’IIS Marconi di Siderno, diretto dalla dott.ssa Maria Giuliana Fiaschè, hanno vissuto un cordiale e costruttivo incontro con Mons. Francesco Oliva, vescovo della Diocesi Locri Gerace in visita pastorale, da giorni, sul territorio sidernese.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

All’interno dell’Aula Magna “Antonio De Leo”, dopo la presentazione della scuola, attraverso un video creato dagli studenti, Mons. Oliva con atteggiamento di ascolto ha inteso confrontarsi con i giovani presenti per conoscere la loro realtà e le loro aspirazioni.

“Come si possono convincere i giovani a far parte della Chiesa? “, “Se Dio è buono, perché permette il male?”, “Tra il cristianesimo e l’Islam è comune il precetto di non farsi immagine alcuna del proprio Dio. Perché l’Islam lo rispetta e il Cristianesimo no?” sono alcune delle tante domande che gli studenti, con curiosità tipicamente giovanile, hanno posto al vescovo. Mons. Oliva, dal canto suo, attraverso una bella relazione di dialogo ha dato risposta ad ogni interrogativo e ha concluso con l’invito ai giovani ad uno studio serio, indispensabile per la costruzione del loro futuro, alla cooperazione per il bene comune e alla continua ricerca della verità e dei veri valori che consentono di godere pienamente e con gioia la propria vita.

Soddisfatti i docenti, Francesca Bellantone, Norma Marando e Nicola Vertolo, membri del Dipartimento di Religione e Filosofia, che hanno lavorato all’organizzazione dell’evento, diretto ad offrire agli studenti una valida opportunità di crescita e di formazione.

Print Friendly, PDF & Email