Mar. Lug 16th, 2024

Ieri, nella Sala del Consiglio, si è svolto l’incontro tra la neo costituita associazione “Quadrifoglio” e l’Amministrazione Comunale. 

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Presidente Giuseppe Luci e i membri dell’associazione hanno presentato lo Statuto all’Amministrazione. 

L’ incontro si è svolto in un clima disteso e cordiale che ha permesso di affrontare a 360 gradi le criticità e i punti di forza di Molochio.  L’ associazione “Quadrifoglio”, presentata dal Presidente, ha voluto ringraziare il gruppo di maggioranza per aver creduto in questo progetto. 

“Abbiamo pensato di creare uno strumento di promozione culturale del territorio e nello stesso tempo un veicolo per stimolare la curiosità dei non molochiesi facendogli conoscere la storia e la cultura del nostro paese. È già da tempo che lavoriamo per ben strutturare questa nostra idea. L’associazione dovrà essere un volano turistico – commerciale non solo legato al periodo estivo ma che si muova con continuità per tutto l’anno. Questo progetto non vuole essere in competizione o sostitutivo di altre realtà ma un’arma in più per lo sviluppo della nostra comunità. Noi crediamo nello spirito di collaborazione e compartecipazione. Pregiudizi e rivalità vanno accantonati per sviluppare uno spirito unitario che sia rivolto all’’ accoglienza e che pensi nel modo più professionale possibile”. 

“L’ associazione -ha continuato Luci – è un team di giovani professionisti determinati e ambiziosi e proprio a loro, che hanno avuto la fortuna di viaggiare e confrontarsi con realtà differenti, spetta il compito di mettersi in gioco per costruire un futuro migliore”.  

A nome di tutto il gruppo di maggioranza è venuto il plauso del sindaco Marco Caruso verso questa iniziativa. Continuando, il sindaco ha affermato: “è dei giovani il compito di plasmare il proprio futuro e quello delle Comunità nelle quali vivono. Questa amministrazione è vicina a tutte le iniziative che siano rivolte al progresso socio-culturale e per questo saremo sempre al fianco di realtà come l’associazione Quadrifoglio e a tutte quelle che hanno come fine il miglioramento costante della Comunità. Complimenti a questi giovani professionisti per essersi messi in gioco e per credere che solo con l’impegno, la dedizione e il duro lavoro si possano raggiungere dei risultati rilevanti che migliorino la qualità della vita”.

L’ incontro si è concluso con lo scambio dello statuto e l’associazione Quadrifoglio, fin da subito, inizierà la propria attività svolgendo il programma delle prime iniziative presentato in questa sede.

Print Friendly, PDF & Email