Mer. Ago 21st, 2024

Neonata Calabrese Torna a Casa Miracolo al Meyer

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Una neonata è stata salvata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze grazie a una diagnosi fatta durante la gravidanza e a un intervento chirurgico urgente poco dopo la nascita. La bambina, originaria della Calabria, ha ricevuto cure specializzate per quasi cinque mesi prima di essere dimessa.

Tutto ha avuto inizio ad agosto quando la mamma, su suggerimento del ginecologo, è stata visitata al Meyer durante la 31ª settimana di gravidanza. Durante un’ecografia, il dottor Biagiotti ha rilevato una grave anomalia intestinale nel feto e una grave anemia fetale. La diagnosi ha richiesto un cesareo urgente a Careggi, seguito dal trasferimento della neonata alla Terapia Intensiva Neonatale del Meyer. Qui, la bambina ha subito un intervento chirurgico per risolvere il problema intestinale.

Dopo tre mesi, ha affrontato un secondo intervento chirurgico per una ricostruzione intestinale. Pochi giorni fa, finalmente è stata dimessa e è tornata a casa. I genitori sono grati al Meyer per aver salvato la loro bambina e per l’assistenza ricevuta durante tutto il percorso.

Print Friendly, PDF & Email