Mar. Lug 16th, 2024

Nota congiunta dei parlamentari M5S Francesco Sapia, Bianca Laura Granato, Giuseppe d’Ippolito e Paolo Parentela

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

«Piena solidarietà a Nicola Gratteri e ferma condanna per le vili minacce ricevute». Lo affermano in una nota congiunta i parlamentari M5S Francesco Sapia, Bianca Laura Granato, Giuseppe d’Ippolito e Paolo Parentela. «Siamo certi – continuano i 5 Stelle – che questi maldestri tentativi di fiaccare l’operato di Nicola Gratteri non sortiranno alcun effetto, se non quello di suscitare una maggiore indignazione della società civile». «Queste barbare e scomposte reazioni – continuano – sono la prova, qualora ve ne fosse bisogno, che il processo Rinascita-Scott colpisce al cuore le cosche». «Il Movimento 5 stelle – concludono i parlamentari – sarà sempre a fianco dei magistrati coraggiosi come Nicola Gratteri e di quanti lottano per la giustizia».
ERNESTO MAGORNO «Nuove, vili minacce a Nicola Gratteri. Parole gravi che però non fermeranno il suo prezioso lavoro che è fonte di speranza per la Calabria. I calabresi che valgono sono con il Procuratore Gratteri». Questo, invece, il commento del senatore di Italia Vita, Ernesto Magorno.
DENIS NESCI «Preoccupante la notizia di nuove minacce al procuratore della Repubblica di Catanzaro». Questo invece il commento di Denis Nesci, Commissario provinciale di Fratelli d’Italia. «La lettera fatta pervenire ai carabinieri di Lagonegro con cui si rivolgono intimidazioni di morte al procuratore, e secondo cui il clan Mancuso avrebbe pianificato una strategia omicida, desta allarme ed inquietudine, considerando il lavoro di ‘bonifica’ portato avanti da Gratteri e la sua squadra. La Calabria migliore senza tentennamenti è dalla parte dello Stato, e nell’operato del dottor Gratteri intravede una speranza di riscatto per una terra martoriata e dilaniata dai tentacoli della ‘ndrangheta». «Certo che neanche questa avvisaglia – conclude Nesci – scalfirà la sua azione di contrasto alla criminalità, a nome del partito che rappresento, esprimo la più sincera vicinanza al Procuratore Nicola Gratteri».

Print Friendly, PDF & Email