Lucano: Ricandidatura a Riace? Solo se partecipazione
Continua....
Nel corso di un’intervista su Rai Radio1, Mimmo Lucano, il sindaco del piccolo comune calabrese di Riace, noto per essere un “modello di accoglienza e integrazione”, ha esplorato l’idea di ricandidarsi alla carica di sindaco. Tuttavia, Lucano ha enfatizzato che tale decisione sarebbe vincolata alla partecipazione e al sostegno della comunità.
“Io ricandidato a sindaco di Riace? L’idea mi affascina, ma in ogni caso posso farlo solo se c’è una partecipazione, serve che la mia candidatura corrisponda a quello che si vuole”, ha dichiarato Lucano durante la sua partecipazione alla trasmissione “Un Giorno da Pecora”, condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
Lucano è noto per la sua leadership nel trasformare Riace in un esempio di accoglienza e integrazione, attirando l’attenzione nazionale e internazionale. La sua dichiarazione riflette l’importanza che attribuisce al coinvolgimento attivo e al consenso della comunità nel prendere una decisione così significativa. La possibilità di una sua ricandidatura sembra dipendere dalla volontà e dall’approvazione dei cittadini di Riace, mettendo in primo piano il principio della partecipazione democratica nella governance locale