Ven. Nov 15th, 2024
Nel solo mese di giugno sulle isole della Grecia giunti 4.270 bambini migranti, 86 dei quali non accompagnati. ANSA/SAVE THE CHILDREN ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Un barcone con 720 migranti è stato raggiunto questa mattina al largo della Libia, a Nord Ovest di Tripoli, dalla Aquarius, nave di Sos Mediterranee che opera in partenariato con Msf. Si tratta di 529 uomini e 191 donne (di cui 118 viaggiano da sole e 10 sono incinte), 198 minorenni, 178 i non accompagnati, 9 sono bambini sotto i 5 anni. Provengono in larghissima parte (683) dall’Eritrea, ma anche dalla Somalia, Etiopia, Chad, Palestina, Egitto, Nord e Sud Sudan.
L’operazione di salvataggio è cominciata col buio, alle 5 del mattino, e si è conclusa intorno alle 11.30. I migranti, soccorsi dal Sar team di Sos Mediterranee con il supporto di Seawatch2 e del Proactive open arms Sar Team della nave Astral, sono stati tutti trasferiti a bordo della nave Aquarius. Lo sbarco è previsto mercoledì mattina presto al porto di Vibo Valentia. (ANSA).

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Di