Mer. Lug 17th, 2024

Ancora un successo, per i ragazzi di Caulonia, alla popolare trasmissione di Raidue “Mezzogiorno in famiglia” e un altro passo avanti verso la tanto agognata vittoria finale. In entrambe le giornate del fine settimana, sia dalla piazza principale del centro storico sia dagli studi televisivi di via Teulada, a Roma, il team dei concorrenti della Locride, sullo Jonio, ha avuto ragione della pur bravissima compagine tirrenica della Riviera dei cedri, Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un derby tutto calabrese, dunque; una nuova occasione che ha consentito ad entrambe le cittadine di far entrare nelle case degli italiani, attraverso il piccolo schermo, gli splendidi paesaggi e il ricco patrimonio artistico delle due località e di una larga fetta di Calabria.

Hanno condotto dalle piazze Claudia Andreatti da Caulonia e Eleonora Contini da Belvedere. Ospite d’eccezione nella trasmissione di domenica, da Caulonia, è stata “zia Maria”; la zia di tutti i cauloniesi che alla veneranda età di 104 anni, compiuti a settembre, senza esitazione alcuna ha accolto l’invito degli organizzatori e, dalla frazione Focà, dove risiede, ha raggiunto il borgo dove è nata e vissuta, per oltre 70 anni, confezionando al telaio preziose coperte per il corredo di tante spose del luogo, del comprensorio e anche per tante che si erano già trasferite anche oltreoceano.

La nuova vittoria ha aperto alla squadra reggina le porte della semifinale. Tra due settimane Caulonia si confronterà con i concorrenti di Tagliolo Monferrato, piccolo centro piemontese, in provincia di Alessandria, per tentare di accedere alla finale e conquistare lo scuolabus messo in palio.

Ospite d’eccezione della puntata “zia Maria”cittadina di 104 anni

ARMANDO SCUTERI (Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email