Dom. Set 29th, 2024

E per i ragazzi dell’IIS Mazzone è menzione d’onore! Nella giornata di venerdi 27 settembre, presso il Consiglio Regionale della Calabria, il Co.Re.Com Calabria, presieduto dall’avv. Fulvio Scarpino, nell’ambito del concorso “Gonfia la rete, vinci sul web”, ha voluto premiare con una menzione speciale il corto “L’ultima foto”, prodotto dagli studenti Davide Pio Nevolo, Emanuele Meleca e Ilaria Argiró, della 5 B dell’Indirizzo Informatico dell’IIS Mazzone di Roccella Ionica.
“Il messaggio di questi ragazzi è altamente significativo,esprime con chiarezza una situazione non molto rara ai giorni nostri: il Revenge porn” si legge nella motivazione del Corecom, che attraverso il Concorso si propone di sensibilizzare i giovani all’uso consapevole di internet e delle nuove tecnologie in generale.
Giunto alla sua terza edizione, il concorso organizzato dal Consiglio regionale della Calabria e il Co.Re.Com. si pone l’obiettivo di sollecitare negli studenti senso critico e consapevolezza nei confronti del web e delle insidie della rete, nonchè e di stimolare una riflessione sull’uso responsabile, etico e sostenibile degli ecosistemi digitali.
Inevitabilmente i lavori degli studenti partecipanti hanno spaziato dal Cyberbullismo al Revenge Porn, l’Hate speech on line e le Fake news

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow