Mar. Lug 16th, 2024

Tagliate le melanzane a cubetti di piccole dimensioni quindi metteteli a friggere in olio di semi a 180 °C fino a doratura, dopodiché scolate i cubetti su uno scolafritto o su carta assorbente, nel frattempo fate scaldare un giro di olio EVO in padella, unite gli spicchi di aglio interi privati della camicia e qualche foglia di basilico.
Quando l’olio comincerà a sfrigolare unite i pomodori pelati precedentemente frullati, lasciate cuocere per 5-6 minuti, giusto il tempo di terminare la frittura delle melanzane, dopodiché unite le melanzane fritte e regolate di sale. Abbiate cura di rimuovere gli spicchi di aglio. Lessate i conchiglioni in abbondante acqua salata per la metà del tempo indicata sulla confezione, dopodiché scolate e lasciate intiepidire.
Nel frattempo tagliate la mozzarella a cubetti di piccole dimensioni.Mettete un po’ di sugo preparato sul fondo di una tortiera con il fondo estraibile. Farcite i conchiglioni con i cubetti di mozzarella, disponeteli all’interno dello stampo quindi riempiteli con il sugo. Aggiungete i cubetti di mozzarella rimasti e coprite il sugo restante.
Potete mettere lo stampo all’interno di una teglia per evitare che il pomodoro in cottura fuoriuscendo sporchi il forno.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email