Mar. Lug 16th, 2024

La Tenuta Regina di Sant’Angelo di Palizzi, il 14 maggio 2023 Sambuca di Sicilia (AG) ha ricevuto un prestigioso riconoscimento, ovvero la Medaglia d’Oro alla XXI edizione del Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, organizzato dall’Associazione Nazionale Città del vino con l’autorizzazione del Masaf (Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste) e il supporto scientifico dell’OIV (Organizzazione Internazionale della Vite e del Vino).
La Tenuta Regina di Sant’Angelo è una Società Agricola della Famiglia Idone. L’Azienda, che è seguita, sia in campo che in cantina, dal noto e altamente professionale enologo dott. Antonio Cufari, ha i prori terreni ubicati nel comune di Palizzi, in località Colle Gunì, dove è situata la tenuta ammiraglia estesa per quattro ettari, di cui due e mezzo coltivati a vigneto di pregio, e nel comune di Villa San Giovanni (RC) dove sono situati gli altri appezzamenti per una estensione di ulteriori due ettari, di cui uno e mezzo coltivato a vigneto.
La Tenuta di Palizzi (RC), in località Colle Gunì, a 400 mt. circa s.l.m. e si affaccia sul promontorio di Capo Spartivento ove il vigneto di pregio ivi impiantato riceve l’abbraccio dei venti dello Zefiro e del Libeccio.
Le uve coltivate sono: il Nerello Mascalese, dedicato alla produzione del “Don Saso IGT Palizzi Rosso”, ed il Syrah, dedicato alla produzione del “Piè di Rocca IGT Palizzi Rosso”. Il prestigioso risultato ottenuto dalla Tenuta Regina di Sant’Angelo, rende onore a tutto il reggino.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email