Mer. Lug 17th, 2024

Il presidente di Confindustria, Daniele Rossi: «Riconoscimento è motivo d’orgoglio per l’intera classe imprenditoriale catanzarese»

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

CATANZARO, 3 GIUGNO 2017

 

Matteo Tubertini, consigliere delegato della Guglielmo SpA, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel corso delle celebrazioni per la Festa della Repubblica svoltesi ieri nella cornice della caserma militare “Pepe-Bettoia” di Catanzaro.

 

Quello conferito a Tubertini dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è un riconoscimento importante che premia il lavoro e l’impegno quotidianamente profuso nella promozione del made in Italy nel mondo e il suo ruolo di manager dell’azienda Guglielmo che, da oltre 70 anni, è tra le più significative realtà imprenditoriali del Sud d’Italia.

 

«Sono onorato di aver ricevuto dal Presidente della Repubblica questo riconoscimento – ha dichiarato Tubertini a margine della cerimonia – e lo sono ancor più per la mia giovane età e per le motivazioni che hanno spinto la Presidenza della Repubblica a conferirmi l’onorificenza. Sono fiero di aver contribuito a far conoscere il marchio Guglielmo oltreconfine e di aver promosso il made in Italy nel mondo attraverso il brand ‘Qualità Italiana’ che ho creato diversi anni fa. Sono davvero emozionato ed entusiasta – ha aggiunto Tubertini – e dedico questo riconoscimento a mio nonno Guglielmo Papaleo e a mia mamma Luciana».

 

Sul riconoscimento a Tubertini ha speso parole di elogio anche Daniele Rossi, presidente di Confindustria Catanzaro e, anche lui, manager di Guglielmo SpA con Tubertini e Roberto Volpi: «L’onorificenza ricevuta da Matteo – ha spiegato Rossi – è motivo di orgoglio per la nostra azienda. E non solo, perché è tutto il mondo industriale catanzarese ad accogliere con soddisfazione questo riconoscimento, simbolo di una classe imprenditoriale che, nonostante la crisi economica che ha investito il nostro Paese, ha saputo reagire e produrre risultati positivi per la Calabria e per l’intero mercato italiano».

 

 

Caffè Guglielmo SpA – PROFILO SOCIETARIO

Creata nel 1943 dall’imprenditore e Cavaliere del Lavoro Guglielmo Papaleo, è oggi una delle più grosse realtà imprenditoriali del Sud d’Italia. La torrefazione, che si affaccia sulla bellissima costa jonica di Copanello, a pochi chilometri da Catanzaro, propone un’immagine a metà tra avanguardia e tradizione. Non è un’azienda comune ma una grande famiglia, che rappresenta uno straordinario esempio di efficienza e capacità produttiva.

La Guglielmo produce e commercializza i suoi prodotti nel settore domestico e nel settore HO.RE.CA. L’azienda crede nel valore del proprio know-how, fatto di un sapere antico ma sempre aggiornato sulle nuove metodologie del settore, che punta a diffondere e consolidare personalmente presso i propri clienti, per privilegiare e tutelare il consumatore finale e garantirgli la qualità e l’esclusività che da sempre contraddistinguono il marchio Guglielmo.

 

Per maggiori informazioni: www.caffeguglielmo.it

Print Friendly, PDF & Email

Di