Sab. Lug 27th, 2024

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Nuovo Codice degli Appalti sono numerosi i problemi applicativi e le novità che attendono il settore degli enti pubblici.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Per rispondere a queste domande, l’Unione dei Comuni Valle del Torbido, il Comune di Marina di Gioiosa Ionica e il Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, hanno organizzato un seminario di approfondimento, con esperti dell’ateneo reggino e con il Coordinamento scientifico del prof. Francesco Manganaro, direttore del DIGEC e ordinario di Diritto Amministrativo.

Si analizzeranno i cambiamenti essenziali nella disciplina degli appalti pubblici sia con riferimento alle norme self executing delle direttive recepite, che con riferimento agli istituti giuridici per i quali ci sarà la necessità di adozione di provvedimenti governativi o dell’ANAC.

Durante l’incontro si individueranno soprattutto le norme immediatamente applicative e quelle che rinviano ad altri provvedimenti, quali disposizioni di soft law adottate da ANAC o decreti ministeriali.

I principali destinatari del seminario sono gli amministratori e i dipendenti pubblici, nonché gli operatori privati del settore.

L’appuntamento è dalle 09:30 alle 13:30 presso la sala del Consiglio Comunale, in piazza dei Mille a Marina di Gioiosa Ionica.

In apertura dell’evento, inoltre, verrà sottoscritta una convenzione tra Comune di Marina di Gioiosa Ionica e Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, mediante la quale l’ateneo garantirà al Comune i servizi di formazione e di nucleo di valutazione per il personale. Un atto innovativo, che mette al centro le istituzioni pubbliche e garantirà sempre una maggiore qualificazione e trasparenza dell’Ente locale.

Print Friendly, PDF & Email

Di