Mer. Ago 7th, 2024

L’urologo, siciliano di origine ma calabrese di adozione, ha creato una Fondazione che opera quotidianamente e gratuitamente per combattere le cause di infertilità, in particolare maschile. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Roma.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il dottor Marco Serrao ha ricevuto il prestigioso “Special Awards 2024”. L’urologo, originario della Sicilia ma da tempo residente in Calabria, è stato riconosciuto come «un’eccellenza in ambito sanitario e sociale». La cerimonia si è svolta nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, Roma, durante l’ottava edizione del Premio “Donna d’autore”, promosso dall’Associazione indipendente donne europee (AIDE) Nettuno ETS e presieduto da Anna Silvia Angelini. L’evento è stato presentato dalla giornalista Rai Vittoriana Abate.

Dal 2016, la Fondazione Totò Morgana, fondata da Serrao, offre consulenze gratuite principalmente a uomini di età compresa tra i 15 e i 35 anni, focalizzandosi sulla solidarietà e la prevenzione uro-andrologica. «La Fondazione – spiegano gli organizzatori del Premio – opera quotidianamente e gratuitamente per la lotta alle cause di infertilità, specie maschile, in costante aumento, mediante il prezioso strumento della prevenzione. Opera, dunque, per la vita, di cui le donne sono l’inno più bello».

Visibilmente emozionato, Serrao ha commentato a margine della premiazione: «Sono cresciuto con tre donne e da esse ho imparato il valore più importante: la tutela della famiglia e dei principi che la sorreggono».

Print Friendly, PDF & Email