Mar. Lug 16th, 2024

Due i procedimenti avviati dalla procura federale della Figc dopo le segnalazioni della Covisoc sul complicato “caso stipendi”

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La procura federale della Figc ha trasmesso gli atti di conclusione indagine alla Reggina 1914 e ai legali rappresentanti, all’epoca dei fatti Marcello Maria Orione Cardona e Paolo Castaldi, per due procedimenti relativi alle segnalazioni Covisoc in ordine al mancato pagamento in favore di diversi tesserati della società calabrese degli emolumenti di novembre e dicembre 2022, previsti entro il termine del 16 febbraio 2023, e al mancato versamento delle ritenute Irpef relative alle stesse mensilità entro lo stesso termine.

A rischio penalizzazione

Da tali comportamenti, nella comunicazione della procura federale, emergerebbe la responsabilità diretta della Reggina per i comportamenti dei propri dirigenti e una responsabilità propria della società. La Reggina, attualmente settima in serie B, va verso il deferimento e rischia sanzioni, non esclusa una penalizzazione in classifica. Il club e i suoi legali rappresentanti potranno chiedere di essere sentiti o presentare memorie nei prossimi 5 giorni.

CALABRIA 7

Print Friendly, PDF & Email