Mer. Lug 17th, 2024

A Mammola (RC) la proiezione del film “Gramsci 44”

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Giorno 8 agosto alle ore 20,00 a Mammola, in piazza (Largo Machiavelli) sarà proiettato il Film “Gramsci 44”. E’ la prima uscita pubblica del neoformato Movimento del Pci e l’unità dei comunisti. L’intento del Movimento è quello “di unire, finalmente, tutti i Comunisti; porre fine alla parcellizzazione da anni esistente. E non a caso abbiamo fatto coincidere la presentazione del Movimento con la proiezione del Film realizzato sulla vita di Antonio Gramsci. Percorrere la strada dell’Unità significa coltivare il terreno che unisce; accantonare le questioni che sono causa di divisione. E, pensiamo, che le idee di Antonio Gramsci rappresentano un linguaggio universale che “in è” unisce tutti perché i Comunisti in Italia sono figli di quelle idee

Sarà anche un’occasione di cultura politica, perché, attraverso questo filmato, che proietteremo in varie piazze della Calabria, avremo modo di discutere con i presenti cosa sono state le idee di Antonio Gramsci, l’attualità delle stesse a partire dalla Questione Meridionale di cui Gramsci è stato il primo e più autorevole ispiratore.

Sarà infine l’occasione per riprendere una prassi politica che il P.C.I. ha, nei primi decenni del dopoguerra, sviluppato in tantissimi paesi da Nord a Sud e che ha consentito di discutere con tantissimi cittadini.

La proiezione sarà preceduta dalla spiegazione del filmato proprio a cura dell’autore Emiliano Barbucci che ringraziamo per averci consentito di praticare questa esperienza, seguito dagli interventi di Daniela Larosa, Ivan Albanese Lorenzo Fascì e Michelangelo Tripodi rappresentanti del Movimento”.

 

strettoweb

Print Friendly, PDF & Email