Dom. Set 8th, 2024

Previste forti piogge e venti intensi, in particolare su Nord Est e Centro Sud. Il ciclone potrebbe evolvere in un pericoloso sistema mediterraneo.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un’ondata di maltempo è prevista all’inizio della prossima settimana, con l’arrivo di un ciclone autunnale che colpirà molte regioni italiane. Secondo le previsioni de “ilMeteo.it”, a partire dalla notte tra domenica 8 e lunedì 9 settembre, l’ingresso di aria instabile e fresca dal Nord Europa causerà abbondanti precipitazioni, specialmente nel Nord Est e nelle regioni del Centro Sud.

Tra giovedì 12 e venerdì 13 settembre, una vasta area depressionaria proveniente dal Nord Atlantico, alimentata da venti polari, attraverserà prima le Isole Britanniche, la Penisola Iberica e la Francia, per poi dirigersi verso l’Italia. Gli esperti sottolineano che questa configurazione, con l’ingresso di correnti fredde dalla Porta del Rodano, rappresenta uno dei maggiori rischi per il Paese, con la concreta possibilità della formazione di un Ciclone Mediterraneo. Questo sistema potrebbe scatenare nubifragi e forti venti su gran parte della penisola, spostandosi lentamente verso Sud Est.

Print Friendly, PDF & Email

Articoli più letti