Sab. Nov 16th, 2024

Infiltrazioni d’acqua e danni nelle strutture comunali: il Comune ordina la chiusura per garantire la sicurezza.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A causa dei danni provocati dal maltempo nei giorni scorsi, oggi e domani rimarranno chiusi alcuni plessi delle scuole cittadine. Il Comune ha emesso un’ordinanza di chiusura per diverse strutture, tra cui la scuola dell’infanzia Ferraro, la scuola primaria Manzi, la scuola dell’infanzia Green-Moietta, e la scuola primaria Davoli, tutte facenti parte dell’Istituto Comprensivo “Manzoni Augruso Gatti”. Anche l’asilo nido di via Papa Giovanni XXIII e l’aula mensa della scuola primaria Savutano dell’Istituto Comprensivo “Nicotera Costabile” resteranno chiusi.

L’ordinanza n. 60 evidenzia che la dirigente dell’Istituto Comprensivo Manzoni Augruso Gatti ha richiesto un intervento urgente per ripristinare la funzionalità dei plessi a causa di allagamenti nelle aule. Inoltre, sono state segnalate infiltrazioni d’acqua dal soffitto nell’asilo nido e nella scuola primaria Don Bosco, mentre il dirigente dell’Istituto Comprensivo Nicotera Costabile ha denunciato problemi simili nell’aula mensa.

Per garantire la sicurezza e la salubrità dei locali, il Comune ha inviato i tecnici comunali e la ditta incaricata delle manutenzioni per una prima valutazione dello stato dei luoghi. La chiusura dei plessi si rende necessaria per eseguire interventi urgenti, poiché in alcune aule le infiltrazioni d’acqua hanno reso impossibile l’attività didattica. L’ordinanza precisa che ulteriori provvedimenti potrebbero seguire a seguito di nuove verifiche.