Mar. Lug 16th, 2024

L’avviso della Protezione Civile prevede dalle prime ore di domani, giovedì 9 febbraio, precipitazioni diffuse e abbondanti, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Calabria, specie settori meridionali e sulla Sicilia, specie settori centro – orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forti intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre nevicate al di sopra dei 500-700 metri sulla Sardegna, ed il persistere delle precipitazioni nevose su Calabria e Sicilia, con apporti al suolo generalmente moderati, fino ad abbondanti su Sicilia e Calabria meridionale. Secondo il bollettino  «Piogge diffuse e temporali sparsi su Cala 3, 4, 7 e 8. Piogge sparse e temporali isolati su Cala 1, 2, 5 e 6. Nevicate al di sopra dei 500 – 700 metri con apporti al suolo da deboli a moderati; Venti da forti a burrasca dai quadranti orientali, con probabili raffiche di burrasca forte o tempesta; Forti mareggiate lungo le coste esposte». 

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

in provincia di Reggio Calabria al momento Scuole chiuse a Reggio Calabria, dove il Sindaco facente funzione Brunetti, con ordinanza dispone “a chiusura per giorno 09 febbraio 2023 delle scuole di ogni ordine e grado, comprese le scuole materne e gli asili, presenti nel territorio comunale, salve eventuali proroghe che dovessero rendersi necessarie a seguito degli esiti delle verifiche svolte dai tecnici del Comune e della Castore SPL Srl sulle condizioni di sicurezza delle scuole”. E’ chiusura anche a Palizzi e Villa San Giovanni, Giffone, Bagaladi, San Lorenzo, Roghudi, Melicuccà, Sinopoli, Sant’Eufemia e Montebello Jonico 

A Siderno, il primo cittadino Maria Teresa Fragomeni, invita “tutti i cittadini ad uscire di casa solo se strettamente necessario. Già da mezzanotte sono previste anche raffiche di vento superiori ai 100 km/h.

Si raccomanda la massima prudenza evitando sottopassi e attraversamenti sul lungomare, vista la previsione di forti mareggiate. In caso di comunicazione di ulteriore peggioramento, si valuterà la chiusura delle scuole.” A Cinquefrondi con Ordinanza Sindacale prot. n. 1788 del 08.02.2023, per condizioni meteo avverse, è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale per il giorno 9 febbraio 2023.

In provincia di Catanzaro scuole chiuse per tutta la giornata di domani a SersaleCerva, Chiaravalle, Torre di Ruggiero, Cardinale.

In provincia di Cosenza resteranno chiuse anche per la giornata di domani 9 febbraio le scuole di  San Giovanni in Fiore e Acri: Resteranno chiuse per le nevicate di questi giorni e fino dove continua a nevicare e all’11 febbraio anche le scuole di  Longobucco
Vi aggiorneremo sul ulteriori chiusure

redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email