Mar. Lug 16th, 2024

Unione di Centro: Solidarietà con gli Agricoltori in Protesta. Il Commissario Metropolitano Occhipinti Prega per un Avvio Tempestivo del Tavolo di Concertazione Regionale

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

«Piena vicinanza agli agricoltori che protestano da lungo tempo sia in Calabria, che in Italia, che in tutta Europa».

A sostenerlo è il commissario provinciale dell’Udc Riccardo Occhipinti che garantisce l’impegno del partito, a tutti i livelli, per arrivare ad interventi e misure in grado di risolvere la vertenza.

«La crisi economica sta colpendo duramente un comparto fondamentale per lo sviluppo della nostra Provincia e della nostra Regione – afferma ancora Occhipinti – L’aumento dei costi della materie prime, dei carburanti e dell’energia sta mettendo in ginocchio i piccoli imprenditori del settore che non riescono più a fare quadrare i conti. Gli interventi posti in essere dall’Europa e dal governo nazionale, almeno fin qui, non sono andati nella direzione giusta – prosegue il  Commissario metropolitano Occhipinti – e bene ha fatto il governatore Roberto Occhiuto ad incontrare una rappresentanza di agricoltori in protesta a Rosarno, garantendo loro un rapido avvio di un tavolo regionale alla presenza dell’assessore al ramo Gianluca Gallo. Dopo un adeguato ascolto delle esigenze degli agricoltori, serve arrivare a soluzioni immediate e interventi urgenti in grado di dare ossigeno al sistema, sia a livello regionale che a livello nazionale, dove andrà presto trasferita la trattativa. L’Udc si impegnerà al massimo delle proprie forze per arrivare all’obiettivo finale e al rilancio dell’agricoltura in Calabria e a Reggio».

Print Friendly, PDF & Email