Dom. Lug 28th, 2024

 “Un modello vincente” per i giovani che si avvicinano agli sport di combattimento

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Fortitudo 1903 presieduta dal Prof. Riccardo Partinico, società sportiva che divulga Judo, Lotta, Karate e Pesistica, con gli Insegnanti Tecnici Gabriele Mallamace, Iurie Ravliuc, Alessandra Benedetto e Rossella Zoccali,  ha individuato un campione di Lotta Libera da offrire quale “modello vincente” ai ragazzi che frequentano i corsi presso il Centro Sportivo “Matteo Pellicone” di Reggio Calabria.

Giovanni Schillaci, plurimedagliato  in decine di competizioni internazionali, campione d’Europa, campione del Mondo e protagonista alle Olimpiadi di Seul, Barcellona ed Atlanta, ha iniziato a collaborare con la società reggina ed ad offrire le proprie competenze acquisite in quarant’anni di attività, prima come atleta della nazionale italiana FIJLKAM e adesso come Insegnante Tecnico.

La Lotta è uno sport che offre ai ragazzi un percorso formativo ricco di contenuti educativi, riferisce il Presidente Partinico: migliora l’autostima, diminuisce la soglia dell’aggressività e sviluppa il controllo dell’emotività;  migliora la postura, sviluppa la forza e le funzioni cardiorespiratorie; migliora l’attenzione, favorisce la socializzazione ed educa al rispetto delle regole; aiuta ad organizzare studio-allenamento, seguire uno stile di vita corretto ed a perseguire un obiettivo. Nell’era dell’elettronica, dell’intelligenza artificiale, dell’ossessione per giochi virtuali e smartphone, praticare Lotta è una medicina per il corpo e per la mente.

Print Friendly, PDF & Email