Ven. Nov 22nd, 2024

Fallita la procedura per la nomina del primario di Urologia all’ospedale spoke della Locride. Il reparto è affidato temporaneamente al dottor Angelo Gerace

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La struttura complessa di Urologia dell’ospedale spoke della Locride resta senza un primario titolare. Con la delibera n. 827, la direttrice generale dell’Azienda sanitaria provinciale (ASP) di Reggio Calabria, Lucia Di Furia, ha ufficializzato l’esito negativo della procedura avviata per assegnare l’incarico quinquennale di direzione del reparto.

Il processo era iniziato alla fine del 2023 con un avviso pubblico per titoli e colloquio, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria il 24 novembre 2023. Il 19 febbraio 2024 sono stati ammessi i candidati, mentre la commissione valutatrice è stata istituita il 14 agosto scorso. Tuttavia, il 15 ottobre, il segretario della commissione ha comunicato l’assenza di tutti i candidati alla fase finale della selezione, portando l’ASP a dover prendere atto di questa situazione.

Nel frattempo, il reparto di Urologia è diretto, in qualità di responsabile facente funzione, dal dottor Angelo Gerace, nominato lo scorso 11 aprile per sostituire temporaneamente il primario assente. L’incarico, conferito con la delibera n. 321 e regolato dall’articolo 25 del contratto nazionale di lavoro della Dirigenza Sanitaria 2019/2021, ha una durata massima di nove mesi, prorogabile fino a ulteriori sei. Tra i tre candidati ammessi alla selezione erano inclusi proprio il dottor Gerace, oltre ai dottori Francesco Capocasale e Giuseppe Nicola Salinitri, tutti con i requisiti richiesti.