Sab. Ago 10th, 2024

La società della presidente Modafferi non si nasconde. Il neo ds Varrà subito al lavoro per allestire un organico competitivo.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A.C. Locri praticamente ai nastri di partenza per il torneo di Eccellenza 2017/2018 con Umberto Scorrano in panchina e Natino Varrà nella veste di direttore sportivo. Si tratta di due novità non di poco conto per la stagione che va a aprirsi; novità, innanzitutto, Scorrano si cimenterà, dopo aver iniziato da poco la carriera da allenatore, per la prima volta in Eccellenza ed in una piazza importante come Locri che comunque conosce bene essendo stato a lungo calciatore e capitano amaranto. Novità assoluta Varrà, che ha appena dismesso la veste di calciatore dopo aver dimesso la veste di calciatore dopo oltre venti anni di militanza in varie squadre ed abbraccia la carriera tecnico-dirigenziale, intrecciando da subito il nuovo impegno con una società di lunga tradizione e quest’anno con ambizioni già chiaramente manifestate. La società ha scommesso sull’ esperienza di Varrà ed il nuovo ds ha fornito un’ottima impressione: poche e, soprattutto, misurate parole che inducono certamente a ritenere che la dirigenza ha ben riposto la fiducia per puntare a un campionato da….piani alti della classifica.

Ancora non sono stati resi ufficialmente noti i nomi che andranno a comporre l’organico amaranto, ma le sole conferme ufficiali, al momento, di Gigi Iervasi e Gianni Libri danno chiaramente ad intendere che il lavoro di rifacimento della squadra è di portata molto ampia. Varrà è quindi alacremente al lavoro ed a giorni si dovrebbero concretizzare le scelte più rilevanti (pare non dovrebbe mancare qualche importante arrivo dalla Cittanovese).

Dal lato societario si vanno approntando i documenti per a formalizzazione dell’iscrizione presso il Comitato Regionale Figc, il cui termine scade giovedì prossimo e, quindi, sarà anche noto il nuovo organigramma societario: Antonella Modafferi è sempre il presidente ed in linea di massima il quadro dirigenziale non dovrebbe subire modifiche di rilievo, a parte qualche condivisa idea di rimescolamento interno di cariche (pare l’avv. Mollica dovrebbe assumere quella di vicepresidente). In ogni caso la compagine dirigenziale si è andata pure allargando ed è ufficiale, ad esempio, il qualificato ingresso tra i ranghi amaranto dell’avv. Francesco Scaglione che ha ritenuto di voler condividere dall’interno il programma societario, ma anche altri gruppi di sostenitori si sono organizzati per far parte della base societaria.

Nei primissimi giorni di agosto mister Scorrano dovrebbe iniziare a preparazione, presumibilmente a Gioiosa Jonica per un primo breve periodo, poi passare al comunale di Via Cosmano.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di