Sabato la cerimonia di premiazione con partecipazioni illustri.
Continua....
A Locri fervono i preparativi per la sesta edizione del concorso letterario nazionale “Poesia Bianconera”, organizzato dallo Juventus Official Fan Club di Locri “Andrea Agnelli”. La premiazione si terrà sabato nella corte del municipio, con inizio alle 20:30.
L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Fontana, premierà i vincitori delle due sezioni del concorso: una in lingua italiana e l’altra in dialetto. Con oltre 65 poesie pervenute, una giuria di magistrati, docenti, poeti, scrittori, avvocati, sportivi e giornalisti ha valutato le opere.
Francesco Tomaselli, presidente del club di Locri, ha evidenziato lo scopo del concorso: “Avvicinare la comunità allo sport, in particolare al calcio, e promuovere la storia ultracentenaria della Juventus attraverso la poesia, permettendo a poeti, tifosi e sportivi di esprimere in versi la loro passione per la Juventus e il rispetto dei valori sportivi universali.”
Alla cerimonia parteciperà il magistrato e autore teatrale Salvatore Cosentino con un monologo intitolato “Adolescenti Perduti?” e si terrà un dibattito sul tema “Il calcio italiano di ieri, oggi e domani” con la presenza di Gianni Firera, presidente onorario di Konfidustria Albania in Italia e dell’Associazione culturale “Vitaliano Brancati”, Darwin Pastorin, giornalista sportivo e scrittore, il giornalista Tonino Raffa, e Giuseppe Ursino, direttore generale del Cosenza Calcio.
La serata sarà arricchita dallo spettacolo musicale “Aspromonte Greco – identità senza tempo” del duo Massimo Cusato e Aldo Gurnari, un viaggio musicale nei luoghi storici dell’area grecanica.