Mar. Lug 16th, 2024

Si sta avvicinando la data delle elezioni a Locri e la politica incomincia a fare le prime proposte di candidature . Già la prima lista alternativa all’attuale amministrazione si presenta con un logo, ed una scritta “Lista Storia e Progresso per Locri”. Farebbero parte di questa coalizione alcuni ex amministratori, come Ugo Passafaro, Eliseo Sorbara, Michele Ratuis, Francesco Barresi, Alberto Brugnano, e tanti altri ancora non usciti allo scoperto. Un incontro avrebbe sancito l’alleanza che mira a scalzare il successore designato di Calabrese. Intanto nell’attuale maggioranza , tra i più accreditati spunta il nome oltre che dell’attuale presidente del consiglio Miky Maio, quello del Vice Sindaco Giuseppe Fontana. Ma a sorpresa qualcuno giura che ci sarebbe un nome di una donna che potrebbe essere il Jolly che metterebbe insieme le due anime dell’attuale maggioranza.
Nei prossimi giorni sarà convocato un Consiglio comunale che dovrà prendere atto della recente nomina ad assessore regionale al lavoro del sindaco Giovanni Calabrese e pertanto della sua incompatibilità a ricoprire la carica di sindaco della Città di Locri. Dopo la presa d’atto Calabrese avrà
dieci giorni di tempo per dimettersi, e così il presidente Miki Maio dovrà riconvocare l’assemblea. Con molta probabilità, salvo rimpasti di giunta, Giuseppe Fontana rimarrà Sindaco facente funzioni fino alla data delle prossime elezioni.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email