Lun. Ago 12th, 2024

Preparativi intensi per l’esordio in Coppa Italia: la squadra si confronta in partitelle e attende rinforzi in porta.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Mister Scorrano ha intensificato il lavoro sul campo per preparare al meglio la squadra in vista delle prime sfide stagionali. Il Locri affronterà il Paternò, neo promosso in Serie D, domenica 25 agosto al “Macrì” nel primo impegno di Coppa Italia. La scorsa settimana è stata caratterizzata da un’alternanza di doppie sedute e sessioni singole, culminate in una partitella in famiglia nella giornata di ieri. Oggi si riprende con gli allenamenti, mentre per mercoledì si attende la conferma di un’amichevole con una squadra locale.

Durante la partitella, Scorrano ha sperimentato diverse combinazioni di giocatori, schierando i quattro attaccanti over a sua disposizione in due squadre opposte: da un lato Ficara e Pelle, dall’altro Romano e Leveque. Simili rotazioni sono state fatte negli altri reparti, con i gemelli Aquino al centro della difesa in formazioni diverse. A centrocampo, Basit ha affiancato Larosa e il giovane Parafioriti, classe 2007, mentre nell’altra squadra hanno giocato gli under Morrone (2004) e Aprile (2005), in una ricerca costante dell’equilibrio migliore.

Resta ancora aperta la questione del portiere, con diversi under in prova, e l’incertezza sulla conferma di Paparella, classe 2004 ed ex Matera, che si è allenato con la squadra negli ultimi giorni. La società sta comunque valutando anche l’opzione di un portiere over con esperienza.

Da segnalare, nella prima parte della partitella a due porte, le reti pregevoli di Basit e Pelle. Intanto, sono stati ufficializzati i gironi del campionato Juniores: il Locri è stato inserito nel girone M, dove affronterà tre squadre calabresi e nove campane. Le squadre siciliane partecipano infatti a un torneo separato, creando una disparità con la prima squadra che comporta ulteriori spese economiche per le trasferte in Campania.

Print Friendly, PDF & Email