Mar. Lug 16th, 2024

Un messaggio di unità e fratellanza per 2000 persone

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La comunità indiana di Locri ha organizzato ieri una “Marcia per la Pace al Mondo”, evento di grande rilevanza che ha richiamato circa 2000 persone da tutta la Calabria e da altre regioni d’Italia.

Il corteo, partito dai locali della comunità in via Marconi, ha attraversato il centro cittadino con una sosta per un incontro di preghiera in Piazza dei Martiri. Il percorso si è poi snodato lungo via Noside e viale Matteotti prima di fare ritorno alla base.

Simboli di pace e spiritualità

Durante la marcia sono state esibite cinque spade sacre e il libro sacro della comunità, simboli che rappresentano la spiritualità e l’impegno per la pace della religione Sikh.

Un messaggio di inclusione e integrazione

L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Locri e ha visto la partecipazione di diverse autorità cittadine. Il Sindaco ha accolto con favore l’invito della comunità indiana, sottolineando il valore di questa manifestazione come messaggio di globalizzazione, integrazione e pace.

Un’occasione per conoscere la cultura Sikh

La “Marcia per la Pace al Mondo” è stata anche un’occasione per conoscere la cultura Sikh, le sue usanze e le sue tradizioni. I membri della comunità hanno allestito un banchetto informativo e hanno offerto ai partecipanti il “langar”, un pasto tipico indiano.

Un messaggio universale di pace

L’evento si è concluso con un messaggio di pace rivolto a tutto il mondo: “Non esistono religioni, esiste solo un messaggio da portare al mondo che è quello della Pace”, ha affermato un rappresentante della comunità Sikh.

La “Marcia per la Pace al Mondo” di Locri è stata un esempio di inclusione, di fratellanza e di speranza per un futuro migliore.

Print Friendly, PDF & Email