Mer. Lug 17th, 2024

Domenica scorsa (25 giugno) una straordinaria risposta di pubblico ha accolto la kermesse di spettacoli proposti dalla compagnia teatrale Officine Jonike Arti, ospitati dell’Accademia Senocrito nell’ambito della XVI edizione del Festival di Musica Classica della Locride, con il patrocinio del comune di Locri, co-finanziato con risorse PSC 6.02.02 – Avviso Attività Culturali 2022.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un pomeriggio e una sera all’insegna del teatro presso il Giardino Senocrito con spettacoli pensati per piccoli e grandi. Per i bambini e i ragazzi è stato proposto un doppio appuntamento con “L’incantamento del Reuccio Pendolino”: spettacolo di teatro di narrazione per bambini e famiglie di e con Chiaraluce Fiorito. Una narrazione che si ispira al racconto dello scrittore verista Luigi Capuana “Pendolino” in cui il protagonista Reuccio, figlio del re, colpito da uno strano sortilegio nel corso delle sue vicissitudini verrà accompagnato dall’antico organetto di Rosaria Torcitto con musiche della tradizione popolare.

Allo spettacolo per famiglie è seguita la proposta della nuova produzione originale della compagnia “Ulisse on the road”. Un testo scritto da Katia Colica con regia di Maria Milasi: lo spettacolo è una rielaborazione ironica del mito narrato nell’Odissea.

La stagione estiva del Festival di Musica Classica della Locride continuerà con spettacoli il cui filo conduttore sarà quello dei compositori calabresi e in particolare la Scuola Napoletana.

Per rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti consultare il sito internet www.senocrito.org e i social dell’Accademia Senocrito.

Ufficio stampa Accademia Senocrito

Print Friendly, PDF & Email