Mer. Lug 17th, 2024

Un modo diverso e inedito per festeggiare il 9 maggio, è quello che si è svolto oggi a Locri presso il Palazzo della Cultura dove la ricorrenza della Dichiarazione di Schumann è stata ricordata accanto alle battute conclusive del progetto ASOC- A Scuola di OpenCoesione. Nel corso della mattinata, infatti, sono stati presentati in contemporanea a Locri, Limbadi e Cosenza i progetti dei vari istituti scolastici partecipanti al progetto.
“Una festa importante, dunque, in cui si è visto concretamente l’aiuto che la comunità europea vuole offrire alla Calabria”, così la funzionaria rappresentante della commissione europea.
A intevenire poi Giulio Benincasa da parte dell’ufficio scolastico regionale che ha ribadito l’importanza di supportare le scuole e i giovani attraverso i finanziamenti europei.
Anche Alessandra Tuzza, rappresentante del centro Europe Direct, si è ritenuta soddisfatta per la riuscita del progetto e dell’impatto delle politiche europee sul futuro dei giovani.
Presente, infine, anche il mondo istituzionale. Il sindaco di Benestare ha infatti sottolineato la speranza di creare, attraversoqueste iniziative, una coscienza tra i giovani sempre più europeista.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

INTERVISTE INTERNE A TG NEWS

Print Friendly, PDF & Email