Ven. Nov 22nd, 2024

Il Catanzaro si impone sul Locri con una doppietta di Pittarello e una rete di Compagnon. Pelle firma l’unico gol per i granata in una giornata di festa e calcio spettacolo.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Catanzaro brilla nell’amichevole di lusso contro il Locri, vincendo 3-1 in una serata di festa che ha coinvolto pubblico e giocatori. La squadra giallorossa, guidata da mister Fabio Caserta, ha sfoggiato una formazione rivisitata e sperimentale, offrendo comunque una prestazione di qualità. Dopo solo un minuto dal fischio d’inizio, Compagnon porta il Catanzaro in vantaggio con un preciso assist di Pittarello dalla destra. Al 5′ e al 25′, è lo stesso Pittarello a firmare una doppietta: prima trasformando un rigore contro Donini, all’esordio tra i pali del Locri, e poi superando la difesa avversaria per lo 0-3.

Il Locri risponde solo nel secondo tempo con un bel gol di Pelle al 36′, che, dopo essere entrato ad inizio ripresa, realizza una bella azione personale superando l’ultimo difensore del Catanzaro. Nonostante la sconfitta, la squadra di casa ha mostrato carattere, con Donini protagonista di alcune ottime parate che gli hanno guadagnato gli applausi del pubblico.

Per il Locri, Scorrano ha schierato una difesa composta da Garcia, Aquino D., Pantano e Scarfiello, mentre a centrocampo hanno alternato Basit, Zucco e Larosa. In attacco, Ficara, Romano e Reis hanno cercato di creare occasioni, ma il Catanzaro ha mantenuto il controllo del gioco per la maggior parte della partita.

Il Catanzaro ha schierato Dini tra i pali, supportato in difesa da Piras, Bonini e Ceresoli. A centrocampo, Coulibaly ha guidato le operazioni con l’aiuto di Brignola, Pagano e Volpe, mentre Koutsoupias ha agito alle spalle del duo d’attacco Compagnon-Pittarello.

Questa amichevole non è stata solo un test tecnico, ma anche un’occasione per il nuovo Locri di rinvigorire l’entusiasmo del pubblico e prepararsi mentalmente per il campionato. Per mister Caserta, inoltre, è stato un ritorno significativo a Locri, così come per Scorrano, che ha ritrovato la sua vecchia squadra in un incontro dal sapore nostalgico.